VENDITA
NOLEGGIO
ASSISTENZA
SERVIZIO

 

SICUREZZA & NORMATIVE

Formare i propri dipendenti e collaboratori è un obbligo di legge ma sopratutto un investimento per la propria azienda che vede crescere lo standard culturale delle maestranze, diminuendo la probabilità di incidenti, e le condizioni di impiego di tutti i macchinari.

 

Techind è partner di tutti i più importanti centri di formazione sul territorio del Nord-Italia ed è in grado di fornire una preparazione professionale attraverso docenze di altissimo livello che svolgono l’attività didattica in aree confortevoli e perfettamente attrezzate.

 

I patentini rilasciati, con valenza legale, sono riconosciuti ed accreditati dagli enti preposti alla sorveglianza.

 

Per informazioni il numero di telefono dedicato è lo 035 532353 mentre la mail dedicata è ufficio.sicurezza@techindsrl.it.

D.lgs 81/2008

La corretta gestione dei documenti è fondamentale almeno quanto la verifica fisica dei macchinari e delle attrezzature.

 

Se infatti da un punto di vista oggettivo la verifica periodica macchina è un momento di controllo importante e determinante, la mancata gestione della documentazione che accompagna la macchina e la mancata gestione delle verifiche periodiche infra-annuali vanifica molto dello sforzo pratico e rende difficilmente dimostrabile a terzi l’attività svolta.

 

I nostri consulenti sono a vostra completa disposizione per affiancarVi periodicamente nella gestione e verifica amministrativa della documentazione di legge.

 

Per informazioni il numero di telefono dedicato è lo 035 532 353 mentre la mail dedicata è ufficio.sicurezza@techindsrl.it.

Decreto del Fare

La verifica di prima installazione compete all’INAIL che, ricevuta la richiesta, deve intervenire per la verifica entro 45 giorni.

 

Qualora ciò non accada l’Imprenditore è a questo punto libero di fare svolgere la prima verifica all’ente privato già nominato nella fase di richiesta formale all’INAIL.

 

Il modulo solo da completare con i dati della Società richiedente e della macchina/attrezzatura da certificare è immediatamente scaricabile.

 

Per chiarimenti sulla compilazione il numero di telefono dedicato è lo 035 532 353 mentre la mail dedicata è ufficio.sicurezza@techindsrl.it.

PV gru carriponte escavatori carrelli

PV ascensori montacarichi

PV carrelli telescopici

PV gru carriponte escavatori carrelli

PV ascensori montacarichi

PV idroestrattori

PV insieme

PV piattaforme autosollevanti

PV ponte mobile su carro

PV ponti sospesi

PV raccoglifrutta

PV recipiente pressione

PV riscaldamento

PV scale aeree

PV tubazione

Il nuovo corso normativo che prevede la possibilità di utilizzare enti privati per le verifiche di legge dei propri macchinari ed attrezzature consegna all’Imprenditore una visione ed una prospettiva nuova dei controlli obbligatori previsti dalla legge.

 

Si passa infatti da una logica di attesa, conseguente alla domanda formale, dove non sempre o raramente, gli enti preposti effettuavano i controlli ad una prospettiva attiva dove il controllo oggettivo del macchinario si pone al centro dell’attività ispettiva.

 

L’attività ispettiva di controllo, esercitata dal professionista privato abilitato, viene vissuta più serenamente dato che il presupposto dell’intervento, periodico e continuo nel tempo, è costruttivo e condiviso dall’Azienda. Il modulo per la richiesta annuale è immediatamente scaricabile.

 

Per informazioni il numero di telefono dedicato è lo 035 532 353 mentre la mail dedicata è ufficio.sicurezza@techindsrl.it.

RP richiesta asl arpa app.soll

Tariffario ministeriale 2018

Le verifiche trimestrali consentono di avere una scansione periodica abbastanza serrata dei dispositivi di sicurezza di macchinari ed attrezzature in dotazione all’impresa.

 

Il controllo dei dispositivi di sicurezza è un’attività che compete al datore di lavoro e la migliore soluzione per avere la certezza che nulla venga trascurato è la delega ad un’entità esterna preposta al controllo.

 

I controlli trimestrali su ganci, funi e catene sono obbligatori per legge e devono essere protocollati su appositi registri.

 

Per informazioni il numero di telefono dedicato è lo 035 532 372 mentre la mail dedicata è ufficio.sicurezza@techindsrl.it.

Ogni costruttore prescrive delle attività di carattere straordinario con cadenze diverse a seconda del tipo di macchinari ed attrezzature ed in funzione dell’utilizzo più o meno intensivo.

 

E’ buona norma prima di ogni verifica annuale di legge fare un’esame approfondito dello stato macchina in modo che venga garantita la piena efficienza dei sistemi di sicurezza della stessa.

 

Il controllo annuale pre-verifica garantisce che nulla venga trascurato per non vanificare l’intervento dell’ispettore addetto alla verifica con inutili aggravi di costi.

 

Per informazioni il numero di telefono dedicato è lo 035 532 372 mentre la mail dedicata è service@techindsrl.it.

Le verifiche decennali e ventennali sono attività previste dalla legge che determinano la fungibilità residua di ogni macchinario ed attrezzatura al fine di garantire una corretta operatività nel rispetto delle normative di sicurezza.

 

Ad ogni verifica viene calcolata la prevista vita residua del macchinario ed il successivo step di verifica.

 

Le verifiche strutturali possono avere step più serrati qualora l’Imprenditore ravveda la necessità di approfondire la fungibilità residua in caso di attività particolarmente intensive o gravose.

 

Per informazioni il numero di telefono dedicato è lo 035 532 372 mentre la mail dedicata è ufficio è ufficio.sicurezza@techindsrl.it.

La migliore soluzione per ottenere il massimo risultato è la stesura di un contratto di manutenzione ordinaria che preveda oltre ai controlli periodici di legge anche la manutenzione ordinaria della macchina o attrezzatura.

 

Grazie alle proposte del Service di Techind oggi è possibile ottenere un servizio eccellente a costi contenutissimi.

 

La sovrapposizione tra chi controlla e chi esegue la manutenzione ottimizza ulteriormente il rapporto qualità/costi; l’efficienza delle macchine è garantita dalla costante manutenzione e dall’impiego dei prodotti specifici previsti dal costruttore.

 

Per informazioni il numero di telefono dedicato è lo 035 532 372 mentre la mail dedicata è service@techindsrl.it.