Una storia lunga 25 anni

La nostra società è specializzata nel fornire soluzioni personalizzate in tutta la filiera dell’industria e delle costruzioni con due divisioni aziendali dedicate.

Forniamo in vendita ed in locazione a breve/medio/lungo termine impianti e macchinari con una particolare vocazione al trasporto ed al sollevamento di cose e persone.

La logistica dell’industria e del cantiere sono quindi gli ambiti dove la nostra realtà da il meglio di se coniugando l’esperienza trentennale dei soci fondatori con l’innovazione e la creatività dei Partner rappresentati in esclusiva nelle aree di Bergamo e Brescia.

Esiste un minimo comune denominatore che lega tutti i Partner dell’albo fornitori di Techind: sono tutti leader di innovazione e propongono soluzioni personalizzate studiate sulle reali esigenze del cliente.

E’ proprio grazie alla flessibilità dei nostri fornitori, ed alla proverbiale affidabilità e capacità di mantenere gli impegni presi, che Techind si distingue nel mercato generando la soddisfazione dei propri clienti in Italia ed all’estero.

Techind è il partner ideale a cui chiedere una soluzione personalizzata per le proprie necessità con la certezza di avere la risposta tecnologicamente migliore ad un costo compatibile con una corretta gestione aziendale.

Il servizio assistenza è il fiore all’occhiello della nostra attività ed è tempestivamente prestata negli stabilimenti e nei cantieri dei clienti; la modernissima sede di Bergamo ad Azzano San Paolo, adiacente il casello autostradale di Bergamo, è attrezzata per effettuare ogni tipo di intervento strutturale, grazie alle specifiche attrezzature e ad un team di tecnici qualificati. Un grande e assortito magazzino di ricambi originali a disposizione dell’officina e dei clienti permette tempi di riparazione certi e rapidi.

Solution provider

TECHIND è una realtà dinamica capace di offrire ai propri clienti soluzioni su misura scelte tra vasta gamma di proposte indipendenti disponibili.

FORTE DI SIGNIFICATIVE ESPERIENZE IN AMBIENTI DIFFICILI QUALI I CANTIERI oggi Techind mette a disposizione delle industri della Lombardia soluzioni realizzate specificamente per RISOLVERE I PROBLEMI LOGISTICI DEI CLIENTI, oltre ad una vastissima gamma di prodotti a catalogo.

TECHIND, forte di un vasto parco macchine e di una squadra tecnica qualificata, è il partner ideale laddove la soluzione standard non soddisfa appieno le aspettative ed è necessario qualcosa che va oltre.

Fornitore privilegiato di grandi marchi

Techind s.r.l. si propone come fornitore privilegiato nella distribuzione di qualità commercializzando i più importanti marchi nei vari settori merceologici abbracciati dall’attività aziendale
A tutti questi prestigiosi marchi, con una produzione che taglia trasversalmente tutte le attività industriali e cantieristiche, si aggiungono le piccole attrezzature per l’industria e l’edilizia.

Una attenta selezione operata da Techind al fine di ottenere un assortimento della massima qualità, garantita anche da continue verifiche e controlli su tutte le attrezzature in magazzino e presso i fornitori partner.

JCB

Macchine per il movimento terra e l’industria; il link per questo fornitore è Jcb. Jcb deve stare al primo posto nella lista; www.jcb.com

 

POTAIN

Macchine per il movimento terra e l’industria; il link per questo fornitore è Jcb. Jcb deve stare al primo posto nella lista; https://www.manitowoccranes.com/it-IT/cranes/potain

 

GROVE

Per le autogrù fuoristrada; www.manitowoccranes.com

 

RAXTAR

Per il sollevamento verticale di cose e persone; www.raxtar.com 

 

INTERFAMA

Per i casseri per getti verticali, casseri per pilastri, casseri per getti di solai, casseforme per edilizia stradale e sistemi di sostegno a torre; www.interfama.com

 

CETA

Per i ponteggi tradizionali tubo e giunto, i ponteggi prefabbricati a telaio e i moderni sistemi multidirezionali; www.ceta.it 

 

CHICAGO PNEUMATIC

Per i demolitori idraulici per escavatori, centraline idrauliche portatili ed accessori, costipatori per ogni tipo di superfici e terreni, motocompressori ed accessori ad aria, gruppi elettrogeni e torri faro; www.cp.com

IMER

Per ogni tipo di attrezzatura da cantiere necessaria per: mescolazione ed impasto di malte e calcestruzzo, trasporto di malte e calcestruzzo, taglio di qualsiasi materiale, ristrutturazione quali elevatori e scivoli; piattaforme aeree autocarrate, semoventi verticali ed articolate; www.imergroup.com

SPEKTRA

Per gli strumenti laser e le stazioni totali con tecnologia tradizionale o GPS. www.spektra.it

 

MONTABERT

Soluzioni di qualità per la demolizione controllata; www.montabert.com

 

 

ZALLYS

La passione per la movimentazione oltre ogni schema; www.zallys.com

 

 

LEVANTE

Tutto per la logistica di magazzino; www.levantelift.com

 

A tutti questi prestigiosi marchi i si aggiungono altre attrezzature per l’edilizia, selezionate da Techind al fine di ottenere per i suoi clienti la massima qualità, garantita anche da continue verifiche e controlli su tutte le attrezzature a magazzino.

Noleggio: un servizio strategico per ogni d’Impresa

Il servizio noleggio di Techind si chiama NOLOTECH.
Nolotech significa noleggio professionale.
La soluzione ideale per tutti i clienti che desiderano utilizzare nei propri stabilimenti e cantieri sempre il meglio di quanto offre il mercato, senza gli oneri derivanti dall’acquisto e dalla proprietà.
Disponiamo di un assortimento molto articolato:

  • Gru di ogni genere e tipo
  • Autogru semoventi
  • Autogru fuoristrada
  • Carrelli elevatori frontali diesel ed elettrici
  • Carrelli elevatori telescopici frontali
  • Carrelli elevatori telescopici rotativi
  • Stoccatori elettrici
  • Commissionatori elettrici
  • Transpallet elettrici
  • Macchine per il movimento inerti e terra
  • Piattaforme aeree
  • Ascensori e montacarichi a cremagliera
  • Attrezzature per il cantiere
  • Attrezzature per l’industria
  • Attrezzature per l’officina
  • Casseforme
  • Sistemi di sostegno e puntelli
  • Macchine per il taglio CLS orizzontale e verticale
  • Ponteggi e scale prefabbricate
  • Piccole Attrezzature

TECHIND dispone anche di un vasto elenco di piccole attrezzature con l’unico obiettivo di garantire al Cliente soluzioni ai problemi specifici.
La qualità del parco NOLOTECH garantisce continuità d’impiego, comfort per l’utilizzatore e un basso impatto ambientale grazie a consumi energetici ridotti.

La sicurezza prima di tutto

Techind fa concretamente della sicurezza il Suo valore principale.

Per molti la sicurezza è solo un aspetto formale che poco coincide con la pratica quotidiana; contrariamente a questo per Techind la sicurezza è una pratica efficace solo se applicata quotidianamente in ogni aspetto della propria attività.

Il rispetto di tutte le leggi e normative ministeriali permettono a Techind di operare come PARTNER privilegiato nei cantieri dove la sicurezza, ad ogni livello, è il presupposto principale del rapporto.

Dove molti lasciano il campo Techind opera al meglio distinguendosi grazie ad STAFF TECNICO efficiente pronto a risolvere problemi aiutando i clienti a fare le scelte migliori per il proprio cantiere.

La tecnologia viene utilizzata a supporto della sicurezza per renderla facile e snella: chiunque acquisti o noleggi un macchinario infatti ha accesso al portale dedicato da cui è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria in cantiere.

Assistenza: la squadra di Techind s.r.l. è partner del cliente

Con il suo servizio di assistenza Techind è un partner globale al servizio delle imprese.

Il valore aggiunto di Techind è il suo capitale umano, fatto di commerciali, progettisti e tecnici qualificati che affiancano il cliente in tutte le fasi, a partire da quella iniziale che riguarda le scelte di acquisto o locazione.

Si passa poi alla consulenza sulle modalità d’impiego delle attrezzature, all’assistenza tecnica per il montaggio e la manutenzione fino alla fornitura di personale per la conduzione delle macchine.

L’assistenza Techind è presente in tutti i settori strategici: centrali elettriche, industrie petrolchimiche, ferrovie e grandi infrastrutture. Quando il gioco si fa duro…